fall-wedding

Sposa d’autunno, come preparare la pelle per un viso a prova di foto.

La guida di ELEMIS Italia per una pelle a prova di foto, per la sposa d’autunno!

Lo stress ed il nervosismo dell’organizzazione di un matrimonio, producono effetti indesiderati sulla pelle. Se poi il matrimonio è programmato in autunno, le cose si complicano perché la pelle, in questa stagione, tende a fare i capricci.

La maggior parte dei matrimoni sono il risultato di una pianificazione in stile quasi militare. L’abito, il trucco, l’acconciatura, le partecipazioni, gli invitati, la location, il tema, il fiorista, le bomboniere… Una lista infinita di dettagli da incastrare perfettamente per arrivare, il giorno del matrimonio, a come lo si è sognato.

Lo stress, però, unito ai capricci stagionali tipici dell’autunno, presenta un conto salato sull’aspetto del viso. Per fortuna, noi di ELEMIS, abbiamo un programma di skincare ideale per guidare la sposa all’altare con un viso radioso, disteso e curato. A prova di foto!

1 – Da due a tre mesi prima del grande giorno

A meno che non si decida di fare un matrimonio lampo, a dispetto di tutto e di tutti (forse l’idea più saggia?), è una buona idea iniziare un regime di skincare mirato con due/tre mesi di anticipo rispetto al grande giorno. Per essere sicure di fare le cose per bene, il segreto è la consultazione personalizzata. Le beauty therapist ELEMIS sanno come e quali domande fare per preparare un regime di skincare ideale e personalizzato alle singole esigenze. Sicuramente saranno necessari alcuni trattamenti di detersione e pulizia profonda della pelle in istituto, seguiti da trattamenti più specifici e mirati, come quelli nutrienti, anti stress, anti rughe o antimacchie e imperfezioni cutanee. L’estetista ELEMIS si premurerà anche di prescrivere un regime di skincare domiciliare giornaliero, per mantenere e migliorare i risultati dei trattamenti e le condizioni della pelle. Il programma a casa è composto da detergente, tonico, siero, crema giorno e crema notte, adatti alle esigeneze individuali. Coccole, benessere e risultati visibili, come in una vera e propria a spa! Una maschera ed un esfoliante completeranno il quadro, due volte a settimana. Seguendo il programma, la pelle resisterà ai danni ambientali, al clima incerto tipico dell’autunno e allo stress dei praparativi matrimoniali.

2- Un mese prima del grande giorno

La data si avvicina e lo stress cresce, Cellular Recovery Skin Bliss Capsules sono un trattamento d’urto, della durata di trenta giorni, per assicurare il massimo benessere alla pelle. Disintossicano la pelle, migliorano l’elasticità, la texture e grazie all’azione degli antiossidanti, distendono le rughe e le prevengono. Usate ogni giorno dopo il tonico, a sostituzione del siero – prima della crema da giorno o notte – creano le condizioni ideali per una pelle vibrante e piena di vita che si illumina da dentro. Se invece il problema è la perdita di tonicità, è il momento di inserire il siero ELEMIS Pro-Collagen Quartz Lift Serum per aiutare rassodare e liftare la pelle, ridefinendo i contorni. E se il clima autunnale e il panico da matrimonio stanno facendo fare le bizze alla pelle, arrossamenti ed irritazioni si combattono con SOS Emergency Cream. Con la sua azione lenitiva, calmerà e riquilibrerà l’epidermide. Basta applicarla ogni sera prima di andare a letto, solo quando occorre ed il gioco è fatto. Noi la chiamiamo “pronto soccorso in flacone”.

3- La notte prima del grande giorno

Tutto sullo sguardo! Sgonfiare e schiarire il contorno occhi è imperativo. ELEMIS Pro-Collagen Hydra Eye Gel Masks defaticano, decongestionano e distendono il contorno occhi. In posa per venti minuti prima di dormire e addio borse ed occhiaie. Per il viso, invece, Fruit Active Rejuvinating Mask rivitalizza, schiarisce, nutre, lasciando la pelle più chiara, compatta, liscia e luminosa.

4 – Il grande giorno

Ci siamo. Servono prodotti con risultati immediati, che garantiscano luminosità vibrante. Detergere al mattino con Pro-Radiance Cream Cleanser e poi massaggiare sul viso, prima del trucco, il balsamo idratante ed illuminante Pro-Radiance Illuminating Flash Balm. La pelle sarà immediatamente più radiosa, luminosa e colma di vita. Un altro beneficio di questo balsamo viso è che migliora le prestazioni del make-up.

Non resta che vivere il grande giorno con gioia. Con gli auguri di ELEMIS per una vita a due serena e solida.

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *