Segreti di bellezza ELEMIS: l’arte del Monoi

Oggi vi portiamo con noi in un viaggio esotico ed affascinante, dentro ai segreti di bellezza ELEMIS, alla scoperta dell’arte del Monoi di Tahiti.

Il Frangipani Monoi è una fragranza indissolubilmente legata ad ELEMIS. Ha un’anima aromatica inebriante che conduce in un viaggio sensoriale sul quale, noi di ELEMIS, abbiamo costruito percorsi di bellezza e benessere. Sia per i trattamenti professionali corpo, in istituto, sia nei prodotti retail domiciliari.

La suggestiva fragranza del Monoi, però, inizia molto prima ed ha una storia e una tradizione che si tramandano da secoli. Un’arte vera e propria, che noi di ELEMIS abbiamo infuso nella nostra linea Frangipani Monoi. Oggi vogliamo condividerla con voi.

La parola Monoi è costituita da due elementi: mo (mō) si riferisce allo stato di civiltà, la coltivazione della natura selvaggia. Il secondo termine, noi (no’i), si riferisce alla nozione di miscelazione, commistione, parti che si uniscono. Insieme, queste due parole, diventano Monoi (Mōno’i), il nome che identifica il celebre olio profumato, la cui leggendaria (ma autentica!) preparazione coinvolge riti antichi ed ancestrali, unitamente ad ingredienti preziosi e ricercati.

Questo prodotto di bellezza, che dalle isole tahitiane ha raggiunto tutto il mondo, unisce due ingredienti – noce di Cocco e fiori di Tiare. Usato per secoli, oggi è considerato parte del patrimonio culturale polinesiano.

La base del Monoi si ottiene spremendo i gherigli essicati di noci di cocco mature, fino a farne un olio. I gherigli si lasciano asciugare al sole, sugli atolli corallini dell’Oceano Pacifico, prima di essere pressati.

Il Tiare, conosciuto anche come la Gardenia di Tahiti, è una piccolo arbusto della famiglia delle rubiaceae che fiorisce durante tutto l’anno. I suoi fiori bianco neve, spiccano in contrasto con il verde scuro delle sue lucide foglie dai bordi smussati. Emblema di Tahiti, il Tiare possiede un profumo unico, potente e morbido, che incanta immediatamente.

Il Monoi si fa immergendo il Tiare, raccolto a mano prima che i fiori aprono i loro petali, nell’olio di Cocco che è stato precedentemente raffinato per due o tre settimane. Sulle isole polinesiane, questo olio prezioso è impiegato quotidianamente da tutta la famiglia. Le madri, ad esempio, lo massaggiano sui loro bambini per proteggerli dal raffreddore e mantenere la loro pelle morbida. Le spose si avvolgono in questo olio prezioso, da testa a piedi, per essere perfette nel loro giorno speciale.

Noi di ELEMIS prendiamo questa antica formulazione e la portiamo al livello successivo con l’aggiunta dei petali del fiore di Frangipani, rendendo il sublime ancora più lussuoso. Una fragranza che culla i sensi grazie alle sue note calde e tropicali. Ed una efficacia che da risultati trasformativi, sul corpo, le mani e persino i capelli.

Grazie alla nostra linea pluripremiata, Frangipani Monoi è possibile trasformare la routine quotidiana in un’esperienza a spa, nella comodità di casa propria!

La doccia diventa una festa celestiale per il corpo ed i sensi grazie a Frangipani Monoi Shower Cream, idratare la pelle con Frangipani Monoi Body Oil o Frangipani Monoi Body Cream, rende l’esperienza ancor più  totalizzante. La pelle, l’anima e la mente… ringrazieranno! Inoltre, specificamente formulata per le mani, la Frangipani Monoi Hand and Nail Cream idraterà, nutrirà e rionforzerà le unghie. Due volte a settimana, per completare la spa experience di questa linea, si esfolia il corpo con l’incredibile Frangipani Monoi Salt Glow. Si scioglie mentre lo massaggia, portando via le cellule morte e detergendo, nel contempo, grazie ai sali ricchi di minerali e al fiore di Hibiscus.

Un segreto di bellezza per i capelli, è quello di usare Frangipani Monoi Body Oil come maschera nutriente. Lasciata in posa almeno un’ora, nutre, idrata e rende super brillanti i capelli. Lavare e sciacquare con cura.

Non avete ancora provato le gioie della linea Frangipani Monoi di ELEMIS? Lasciatevi introdurre nel suo magico mondo con le nostre collezioni Love Frangipani e Wonders of Frangipani, ideali anche come regalo per le prossime feste natalizie.

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *