Come scegliere il trattamento viso più adatto alla tua pelle.

come-scegliere-il-trattamento-viso-più-adatto-alla-tua-pelle-elemis-italia

Per noi di ELEMIS, il trattamento della pelle personalizzato è un pilastro fondamentale della nostra filosofia.

Crediamo in un approccio improntato al dialogo uno-ad-uno con il cliente. Questo si traduce in una reale comprensione del tuo stile di vita e delle tue esigenze, quando si tratta di skincare e trattamenti viso e di adattarli, mano a mano, alle evoluzioni e cambiamenti che attraverserai durante la vita.

Individuare, con la maggiore accuratezza possibile, le reali necessità della pelle e cosa desideri ottenere è il primo passo verso la migliore versione possibile della tua pelle.

Potrebbe essere qualcosa di molto specifico come schiarire e rallentare nel contempo, le macchie scure dovute all’età o all’acne o altre cause come la gravidanza. Potrebbe essere purificare un viso acneico o con la pelle molto grassa. O ancora, restituire luce e morbidezza ad una pelle eccessivamente secca, rimodellare e definire i contorni del viso quando l’età avanza o combattere i segni del tempo come rughe o linee d’espressione.  Altre volte potrebbe esserci la necessità di agire su più fronti, come ad esempio combattere le macchie scure e ridefinire i contorni, purificare la pelle e combattere le rughe eccetera.

La nostra pelle reagisce, giorno per giorno, agli stimoli del mondo esterno, al modo in cui ci nutriamo, al livello di stress e stanchezza a cui ci sottoponiamo, alle ore di sonno che realmente facciamo e alla sua qualità. Quando si tratta di pelle, non tutto è “per sempre”. Ad esempio, la pelle mista o grassa può trasformarsi in secca in determinati periodi, oppure avere reazioni di sensibilità e rossori accentuati.

Per questa ragione il regime di bellezza da seguire a casa, i prodotti consigliati per il mantenimento dei benefici ottenuti in istituto ed i trattamenti stessi, eseguiti dalla tua ELEMIS Therapist, seguono necessità reali, in periodi specifici della tua vita. Lo scopo è quello di farti avere, sempre, la miglior pelle possibile.

Sicuramente hai una idea di quelle che sono le necessità della pelle del tuo viso. Quello che non sai, però, è che possono essercene altre, meno evidenti all’occhio inesperto, o più urgenti da trattare.

A volte crediamo, erroneamente, che il motivo di una pelle secca sia solo questione di prodotto sbagliato o di scarsa idratazione. E non teniamo presente, invece, che anche l’ambiente contribuisce ad esasperare la situazione, se ad esempio si lavora in un ufficio in cui i riscaldamenti sono sempre al massimo, se si sta molto all’aperto e si vive in una zona molto ventosa o con temperature eccezionalmente basse. Ogni fattore è preso in considerazione, dalla tua estetista ELEMIS, quando si tratta di costruire assieme a te un percorso di trattamenti viso e prodotti da usare a casa.

Quando decidiamo di intraprendere un ciclo di trattamenti per il viso, stiamo investendo tempo, aspettative e denaro. Proviamo per un attimo a sgombrare la mente da idee preconcette che possono limitare la nostra visione e lavoriamo, invece, in perfetta armonia, con la nostra estetista ELEMIS di fiducia. La sua missione è fare in modo che la tua pelle sia la miglior pelle che il tuo DNA, stile di vita, regime di bellezza e trattamenti specifici, possono permetterti di avere.

Dopo la consultazione iniziale, il ciclo di trattamenti consigliato è normalmente di 6 sedute. Ti verrà anche suggerito un regime di mantenimento (prodotti prescritti su misura) a casa. Se seguirai i consigli e il programma di mantenimento diligentemente, vedrai la tua pelle trasformata. Davvero.

A quel punto, tutto quello che dovrai fare, è prenotare un appuntamento di mantenimento e consultazione ogni 3-6 settimane, a seconda del tipo di pelle e delle raccomandazioni della tua ELEMIS Therapist, per verificare i risultati ed adattare, eventualmente, la scelta dei prodotti da usare a casa o cambiare/variare i trattamenti in istituto.

Prenota oggi il tuo appuntamento. Se non hai ancora provato il servizio personalizzato e la magia dei trattamenti ELEMIS, cerca un salone qui. E se vuoi avere una idea delle possibili soluzioni che sarà in grado di proporti, visita la nostra sezione dedicata ai trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *