PreBiotici nello skincare: cosa sono e cosa fanno.

Oggi parliamo di PreBiotici nello skincare. Potresti già aver sentito parlare o addirittura aver addottato la tendenza beauty dei probiotici negli anni scorsi. Quello che probabilmente ancora non sai è che i PreBiotici nello skincare sono altrettanto importanti, se non di più, per una carnagione sana, resistente e luminosa.

Per noi di ELEMIS, il risultato finale di un trattamento o di un regime di skincare è l’obiettivo primario. Quello che ci differenzia dagli altri è il come arriviamo a quel risultato e per quanto tempo può essere mantenuto con i giusti prodotti domiciliari. Prendiamo dalla natura e ci facciamo guidare dalla scienza quando si tratta di impiegare principi attivi che funzionino in sincronia con il naturale ciclo della della pelle.

La scelta di inserire PreBiotici nello skincare è piuttosto nuova ma estremamente efficace. Nella nostra linea Superfood, i PreBiotici svolgono l’azione principale e siamo molto orgogliosi di raccontarvi come.

Cossa sono esattamente i PreBiotici?

Un PreBiotico è fonte di nutrimento per la microflora “buona” della pelle, più comunemente nota come batteri. Proprio come le nostre impronte digitali, ogni individuo ha un ecosistema di microflora che è unico, esclusivo, costituito da batteri “buoni” e “cattivi”.

Siamo letteralmente coperti dalla testa ai piedi in microflora! Motivo per cui, l’apporto di PreBiotici (cibo), è importantissimo mantenerla sana ed equilbrata.

Cosa fanno i PreBiotici per la nostra pelle?

Per una pelle dall’aspetto sano e luminoso, è importante assicurarsi che la sua barriera funzioni in modo corretto. Senza questa barriera l’ecosistema della pelle ha meno protezione, il che significa che gli aggressori ambientali come l’inquinamento, il make-up o i fattori climatici, possono penetrare più facilmente e provocare danni e irritazioni.

I prebiotici proteggono e mantengono il microbioma della pelle alimentando solo la “buona” microflora, influenzando in modo equilibrante il livello dei batteri buoni-cattivi. Questo aiuta a bilanciare il delicato microbioma della pelle, favorendo una funzione della barriera ottimale, con conseguente pelle dall’aspetto più sano e più radioso.

Qual è la differenza tra ProBiotici e PreBiotici?

I probiotici sono i batteri “vivi” che si trovano più comunemente nel sistema digestivo, essenziali per il buon funzionamento dell’intestino, dellla pelle e della salute generale. I PreBiotici sono, invece, “cibo” per i nostri batteri buoni. In parole povere: i nostri probiotici non potrebbero sopravvivere senza i PreBiotici.

Quali PreBiotici ci sono nel nuovo Sistema Skincare ELEMIS Superfood?

È un Gluco-Oligosaccaride di origine vegana, naturale e zuccherina. È stato dimostrato in-vitro che stimola l’aumento della microflora “buona” e si combina con Superfood nutrienti per lasciare la carnagione luminosa, sana e fresca.

La ricerca ed il nostro gruppo di scienziati della pelle sta scoprendo sempre di più sull’importanza dei PreBiotici nel mantenimento della nostra microflora positiva.

Adesso sai perché sono importanti e perché noi di ELEMIS, invece di seguire le mode, apriamo la pista a nuove applicazioni di attivi e scoperte scientifiche.

Pronto ad abbracciare una nuova skincare routine con la Linea Superfood? Clicca sulle immagini per scoprire tutti i nuovi prodotti della gamma!

 

 

A cura di Katia Anna Calabrò 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *