Perché dovresti usare gli oli nel tuo regime di bellezza

nourishing-omega-rich-cleansing-oil-elemis-italia-perché-usare-oli-per-la-pelleNon avere paura dell’untuosità! Utilizzare gli oli, nel tuo regime di bellezza, è il modo migliore per massimizzare la radiosità della tua pelle.

Fin dagli albori della storia umana, gli oli naturali sono stati sfruttati per la bellezza della pelle. Solo in tempi più recenti falsi miti sulla cura della pelle hanno convinto milioni di persone ad escluderli dalla routine di skincare quotidiana.

Le paure più comuni sono

  • Pelle lucida
  • Pori ostruiti
  • Inadatti a pelle grassa
  • Difficile assorbimento

Niente di più sbagliato. Finalmente stiamo vivendo un “rinascimento” per quanto riguarda gli oli e la loro applicazione nella cura quotidiana della pelle. Anche le giornaliste beauty, sulla spinta delle nuove formulazioni e ricerche da parte delle case cosmetiche, hanno riscoperto il loro potere idratante e detergente. Oggi sono in prima linea nel raccontarne i meravigliosi effetti sulla pelle di viso e corpo.

perché-usare-olio-nel-tuo-regime-di-bellezza-elemis-italia-donna

Ecco 5 motivi per cui la tua pelle li amerà tanto

  1. Sono potenti antiossidanti: con l’avanzare dell’età, la pelle produce meno olio con conseguente secchezza e solchi più profondi a segnarla. Gli oli non solo idratano la pelle ma sono anche ricchi di antiossidanti. Combattono i danni causati dai radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento.
  2. Immediato effetto volumizzante: olio attrae olio. È una regola chimica. Per questo sono abilissimi nell’attraversare lo strato lipidico della pelle, evitando la perdita di acqua e creando una immediata azione rimpolpante.
  3. Hanno una loro personalità proprio come le persone: un singolo olio non è in grado di soddisfare tutti. Ogni olio ha proprietà e poteri distinti. L’olio di Argan, ad esempio, ha un subitaneo effetto “lifting”. L’olio di Neem è anti-batterico e anti-infiammatorio. L’olio di Rosa Invernale è ricco di Omega-9 e mantiene la naturale barriera di idratazione della pelle. Insomma, c’è davvero un olio per tutti e per ogni tipo di necessità della pelle.
  4. Aiutano a combattere l’acne: al contrario di quanto largamente pensato, l’acne è quasi sempre causata da batteri piuttosto che dall’eccesso di sebo. Con le loro proprietà anti-infiammatorie ed anti-batteriche, gli oli possono contribuire a purificare e riequilibrare la pelle a tendenza acneica.
  5. Sono polivalenti: gli oli sono lavoratori della bellezza indefessi e versatili. Si possono applicare direttamente sulla pelle detersa, oppure si possono miscelare alcune gocce nella crema idratante o antirughe abituale per un azione extra. Si possono usare su cuticole, gomiti e talloni super secchi. Fantastici come maschera idratante sui capelli appena lavati ed ancora bagnati. Oppure, si possono applicare in quantità modica sugli zigomi per creare l’effetto luminosità tipico del make-up, quando si usa poco o nessun trucco.

Noi di ELEMIS, abbiamo preso oli naturali come l’olio di Rosa bianca, l’olio di Moringa e l’olio di Camelia giapponese ed abbiamo sfruttato i loro poteri, grazie alle ultime scoperte scientifiche ed il lavoro incessante dei nostri laboratori di ricerca e sviluppo. Li abbiamo catturati, per te, nei prodotti sottostanti.

Elemis_Cellular_Recovery_Skin_Bliss_Capsules_60_Capsules_1366730736JAPANESE-CAMELLIA-BODY-OIL-BLEND_100_V01_RGB_WEBnourishing_omega-rich_cleansing-oil_elemis-italia

     Cellular Recovery Skin Capsules     Japanese Camelia Body Oil       Nourishing Omega-Rich Cleansing Oil

Provali una volta, li amerai a vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *