Il “MULTIMASKING”: usare maschere di bellezza per il viso, diverse, contemporaneamente.

Usare maschere di tipologia diversa sul viso, contemporaneamente, è la tendenza beauty del momento, noi la sottoscriviamo: viva il MULTIMASKING.

Può sembrare rindondante oppure un eccesso di zelo, invece ha davvero senso. La maggioranza delle persone ha necessità diverse a seconda della zona del viso da trattare. Ad esempio, quasi tutti tendiamo ad evere una zona più grassa, la famosa zona T (fronte, naso e mento) ed una più secca (contorni esterni del viso, zigomi, spesso guance).

Come intervenire? Sulla zona a T è bene usare maschere a base di argilla. La sua azione purificante aiuta a decongestionare i pori. Herbal Lavender Repair Mask purifica, lenisce, riequilibra. È una maschera ristrutturante con oli essenziali di rosmarino, timo e lavanda in una base di caolina. Aiuta a decongestionare e migliorare le imperfezioni cutanee.

herbal-lavender-mask-elemis-italia

Acquista subito!

 

Una valida alternativa è la Fruit Active Rejuvenating Mask che rivitalizza, schiarisce, nutre. Una maschera detergente e levigante, ricca di estratti di fragola e kiwi in una base di argilla caolina. Preziosa anche per il suo contenuto di vitamina C.

fruit-active-rejuvinating-mask-elemis-italia

Acquista subito!

Per le zone in cui la pelle è secca o sensibile, invece, Exotic Cream Moisturising Mask idrata, rigenera, nutre. È una maschera idratante e levigante a formulazione avanzata, contiene la forma più pura di estratti di piante terapeutiche come mimosa, miele ed echinacea, in una base cremosa davvero unica.

exotic-cream-moisturising-mask-elemis-italia

Acquista subito!

Non dimentichiamo che per contrastare l’invecchiamento cutaneo si ha bisogno di una maschera specifica. Pro-Collagen Marine Mask (nuovo nome della Pro-Collagen Qartz Lift Mask) rassoda, leviga, nutre. Man mano che l’età avanza, il collagene e l’elastina diminuiscono, contribuendo alla comparsa di rughe profonde e alla perdita di elasticità e tono. Questa ricca maschera unisce la forza del quarzo con la padina pavonica, il noni con effetto adattogeno, la moringa e l’olio d’Argan per risollevare immediatamente la pelle e ridurre al minimo i segni dell’età. Attenzione al collo e alla mascella – queste zone sono spesso trascurate ma sono importantissime per il tono e la definizione del viso ed un aspetto giovanile. Per una azione extra volumizzante, stendere uno strato di Pro-Collagen Quartz Lift Serum prima di applicare la maschera

pro-collagen-quartz-lift-mask-elemis-italia

Acquista adesso! 

Per la zona delicata degli occhi, le maschere devono essere extra dolci. La maggior parte delle maschere sono troppo forti per essere utilizzate in questa zona fragile ma non si devono mai trascurare la detersione e l’idratazione intorno agli occhi. È buona norma scegliere maschere e prodotti formulati appositamente che combattano l’insorgenza delle rughe, idratino e decongestionino il contorno occhi.

Absolute Eye Mask nutre, idrata, rivitalizza. Studiata appositamente per il contorno occhi, grazie ai suoi estratti naturali di rosa e mimosa decongestiona, tonifica e rassoda. Riduce le occhiaie e la comparsa dei segni dell’età. Lascia il contorno occhi visibilmente rivitalizzato e reidratato. Per un trattamento più intensivo, stendere uno strato di Absolute Eye Serum sotto la maschera occhi. O per il massimo in termini di comodità di applicazone e rimozione, con Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks le pratiche bustine monodose che contengono 2 maschere gel. Ogni applicazione leviga, rassoda, idrata. Clinicamente provata. Riduce istantaneamente le rughe e le linee d’espressione. La combinazione del potente Estratto di Plancton, combinato con la Padina Pavonica e la Clorella procura un istantaneo effetto tensore, mentre l’acido Ialuronico idrata la delicata area occhi. Il contorno occhi è visibilmente più liscio e intensamente idratato.

absolute-eye-mask-elemis-italiaabsolute-eye-serum-elemis-italia pro-collagen-hydra-gel.eye-masks-elemis-italia

             Acquista subito!                          Acquista subito!                       Acquista subito!

Se invece quello che interessa è una maschera esfoliante, Papaya Enzyme Peel purifica, rinnova, leviga. Straordinario trattamento esfoliante non aggressivo. Peeling cremoso che esfolia delicatamente usando enzimi della frutta, senza irritare. Le pelle, grazie alle nuove cellule cutanee affiorate in superficie, appare idratata, re-mineralizzata e morbida. Dynamic Resurfacing Gel Mask (nuovo nome di Tri-Enzyme Resurfacing Gel Mask) rigenera, rinnova, raffina. Con il passare degli anni, il rinnovamento cellulare rallenta rendendo la pelle opaca, spenta e mostra i primi segni dell’invecchiamento. Questa maschera grazie alla tecnologia brevettata ELEMIS Tri-Enzyme è rivoluzionaria. Favorisce la ristrutturazione della pelle e ne riequilibra i livelli di sebo senza alterare i livelli naturali di pH. La pelle appare immediatamente più distesa, regolare, non lucida e radiosa.

     esfoliante-papaya-enzime-peel-elemis-italia tri-enzyme-resurfacing-gel-mask-elemis-italia

                             Acquista subito!                                                      Acquista subito!      

Pronte al MULTIMASKING?

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *