L’inquinamento urbano accelera l’invecchiamento cutaneo, come proteggere il tuo viso.

L’inquinamento accelera l’invecchiamento cutaneo, tutto quello che devi sapere per proteggere la tua pelle, a partire da ora!

Per anni siamo stati avvertiti del rischio di invecchiamento accelerato causato dall’esposizione non protetta al sole, dal fumo, da una dieta carica di zuccheri e dallo stress sulla nostra pelle.

Secondo noi, nel 2016, è finalmente ora di parlare seriamente dei danni che l’inquinamento causa sulla giovinezza ed il benessere della nostra pelle.

Gli ambienti urbani sono pieni di inquinamento. Mentre la maggior parte di noi sa come proteggere la pelle dai danni solari e come intervenire in caso di stress, pochi sono a conoscenza di come preservala dall’inquinamento.

Chi vive o frequenta, giornalmente, un ambiente urbano è esposto a numerosi tipi di sostanze inquinanti.  Emissioni industriali, fuliggine e nanoparticelle talmente piccole da essere in grado di penetrare in profondità nella pelle.

Secondo gli esperti, gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA) penetrano nella pelle attraverso queste nanoparticelle. Il risultato è una compromissione della funzione di barriera della pelle, la disidratazione, l’infiammazione e la ripartizione del collagene. Questo causa macchie scure dell’età, secchezza, una texture ruvida, l’accentuarsi di rughe e linee di espressione e perdita di tonicità.

Come contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla tua pelle?

È tempo di passare al contrattacco!

DETERGERE: uno dei modi più efficaci per liberare la pelle di inquinamento è semplicemente detergerla dalle particelle dannose. La doppia detersione serale è d’obbligo. Noi consigliamo  di struccare il viso con ELEMIS Smart Cleanse Micellar Water come primo passaggio. Elimina il trucco e le sostanze che vi si sono intrappolate in modo efficace. Il secondo, invece, pulisce la pelle più in profondità, grazie all’azione di un detergente scelto in modo accurato a seconda delle necessità individuali. Massaggiare il detergente sul viso dopo averlo emulsionato con un po’ d’acqua e rimuoverlo con l’ausilio di una lavetta in cotone bagnata con acqua tiepida per almeno 4 volte. La pelle, finalmente priva di sostanze dannose sarà fresca e pronta a ricevere gli step di cura successivi. FREQUENZA: OGNI SERA.

Smart Cleanse Micellar Water Elemis Italia

Acquista subito!

ESFOLIARE: passaggio indispensabile per eliminare le cellule morte superficiali della pelle, una esfoliazione regolare contribuisce a liberare la pelle dalle particelle inquinanti dannose in modo più profondo ed efficace. Uno dei nostri esfolianti preferiti è ELEMIS Skin Buff, contiene mirtillo e camomilla per lenire simultaneamente all’azione esfoliante. FREQUENZA: DUE VOLTE A SETTIMANA.

skin-buff-elemis-italia-esfoliazone

Acquista subito!

USARE ANTIOSSIDANTI: l’Inquinamento contiene radicali liberi – molecole instabili che accelerano l’invecchiamento della pelle. Al fine di contrastare gli effetti dei radicali liberi, è necessario impiegare antiossidanti nel tuo regime di skincare. ELEMIS Cellular Recovery Skin Bliss Capsules è ricco di antiossidanti, composto da fiale di colore rosa e verde. Contiene olio di moringa, assoluto di rosa, lavanda. È un trattamento da massaggiare sul viso prima dei sieri e della crema notte. Eccezionale per combattere gli effetti dei radicali liberi e dell’inquinamento. FREQUENZA: CAPSULA ROSA LA MATTINA, CAPSULA VERDE LA SERA PER 30 GIORNI OGNI 60 GIORNI.

cellular-recovery-skin-bliss-capsules-elemis-italia

Acquista subito!

FORTIFICARE: potenzia la tua pelle con un trattamento intensivo nella forma di una maschera anti età. ELEMIS Pro-Collagen Quartz Lift Mask contribuisce in modo evidente ad aumentare la compattezza e l’elasticità della pelle. Nel contempo allevia lo stress dei tessuti. FREQUENZA: DUE VOLTE A SETTIMANA.

pro-collagen-quartz-lift-mask-elemis-italia

Acquista subito!

PROTEGGERE: proteggersi dall’inquinamento non  significa dimenticarsi dell’effeto dannoso dei raggi UV sulla pelle. ELEMIS Liquid Layer Sun Block SPF 30 è una protezione solare da applicare sul viso, dopo gli step di skincare e prima del trucco. Serve a schermare la pelle dall’azione del sole. FREQUENZA: OGNI GIORNO, INDIPENDENTEMENTE DALLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE.

liquid-layer-spf-30-elemis-italia

Acquista subito!

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *