Inverno capriccioso e pelle stressata: la nostra strategia vincente.

strategie-elemis-italia-per-la-contro-i-capricci-dell-inverno

È uno strano inverno, quello che stiamo vivendo.

Temperature quasi primaverili precipitano all’improvviso ed il freddo sorprende il nostro organismo con il suo gelido abbraccio. Salvo poi tornare mite. E tutto nel giro di 24/48 ore!

La nostra pelle, confusa, non sa come reagire e spesso possiamo osservare rossori, perdita di tono, linee di espressione più marcate e secchezza. Sul viso, sul corpo e sulle mani. Come possiamo aiutarla?

Dobbiamo coccolarla con più attenzione, adottando una crema ricca per l’idratazione quotidiana del viso e delle mani in aggiunta ad un olio nutriente per il corpo, in grado di ristabilire l’equilibrio idro-lipidico e contrastare i segni dello stress (e del tempo) sul viso, il corpo e le mani.

“Per essere efficace, la routine di bellezza deve essere completa.” – Manuela Milani, ELEMIS Beauty Therapist Trainer

A) Il primo step è sempre una detersione corretta ed accurata, ne abbiamo già parlato e puoi leggere i nostri consigli qui ed ancora, qui.

B) Dopo la detersione, il tonico aiuta ad eliminare ogni traccia residuza di detergente, impurità, contaminanti e predispone i pori ad accettare al meglio i trattamenti successivi. L’importanza del tonico è significativa, cliccando su questo link scoprirai perché,

C) Eliminare tossine e cellule morte, grazie ad una regolare esfolazione è il passo successivo. Se vuoi saperne di più, vai all’articolo in cui abbiamo trattato l’argomento.

D) Almeno due volte a settimana, è consigliabile usare una maschera per il viso e per il contorno occhi.  Parleremo più a fondo di machere e di quanto siano un punto di svolta per la bellezza ed il benessere della pelle, in un prossimo articolo, Quindi… torna a leggerci presto.

Veniamo all’idratazione.

La pelle ha esigenze diverse a seconda del periodo, dello stile di vita individuale e delle condizioni ambientali. Una pelle mista può, ad esempio, essere estremamente secca ed irritata in certe condizioni, per quasi tutta la superficie del viso, eccetto la zona a T che, tipicamente, tende a diventare lucida. Oppure, la pelle già secca/normale, sottoposta a sbalzi di temperatura, può irritarsi, squamarsi e deidratarsi ulteriormente.

Prendersi cura della pelle non significa sposare a vita i “soliti” prodotti. Perché con il passare dei giorni, delle stagioni o semplicemente del diverso stile di vita condotto in un dato periodo, reagisce in modo diverso.

“Il regime di skincare deve essere in continua evoluzione, adattandosi alle sempre diverse necesità della pelle.” – Manuela Milani, ELEMIS Beauty Therapist Trainer

Abbraccia questa regola ed avrai già fatto metà del cammino. Se in questo momento, a causa degli sbalzi di temperatura, del clima o troppo secco o troppo umido, del riscaldamento nei luoghi chiusi, la tua pelle fa le bizze proprio come questo pazzo pazzo inverno, ecco i nostri tre prodotti idratanti vincenti, in una strategia di bellezza riequilibrante:

Viso – Pro Collagen Marine Cream Ultra Rich

pro-collagen-marine-cream-ultra-rich-elemis-italia (2)

Ricca crema da giorno idratante ed anti rughe, testata clinicamente. Formulata specificamente per nutrire, in modo intensivo, pelli secche e disidratate. I potenti ingredienti anti invecchiamento di Pro-Collagen Marine Cream Ultra-Rich hanno una comprovata efficacia e sono in grado di ridurre la profondità delle rughe e restituire tono ed elasticità alla pelle dopo soli 15 giorni. Perché te la consigliamo?

  • Nutre in modo intensivo la pelle secca, stanca e disidratata.
  • Aiuta a ridurre rughe e segni d’espressione.
  • Ricca di anti-ossidanti, amino acidi e vitamine.
  • Aumenta il rinnovamento cellulare, la compattezza e l’elasticità.
  • Tonifica, ristruttura e rassoda la pelle.

Questa increbile nuova formulazione di ELEMIS, arricchisce la linea Pro-Collagen (la più amata) con un prodotto che, a pochi mesi dal lancio, era già vincitore del “Best New Facial Skincare Product – Prestige” (miglior nuovo prodotto viso) al CEW 2015.

Usare ogni giorno, dopo la detersione mattutina. Clicca qui per acquistarla o se vuoi saperne di più.

Corpo – Japanese Camelia Body Oil Blend

JAPANESE-CAMELLIA-BODY-OIL-BLEND_100_V01_RGB_WEB (2)

Uno olio estremamente raffinato nella sua fragranza esotica e preziosa. Nutre, idrata, ammorbidisce.  Estratto dai fiori di camelia giapponese, nella formulazione lussosa di ELEMIS, abbiamo scelto di miscelarlo all’olio di mandorle dolci. Perché te lo consigliamo?

  • Migliora l’elasticità, supporta e idrata tutti i tipi di pelle.
  • Ha una consistenza leggera che lo rende facilmente assorbibile.
  • Fornisce alti livelli d’idratazione alle pelli disidratate.
  • Perfetto per il corpo. 
  • Sicuro durante la gravidanza.
  • Aiuta a prevenire la formazione di smagliature e riduce la formazione di cicatrici.
  • Favoloso sulle cuticole e per rafforzare le unghie.
  • Ideale per il massaggio idratante anche dei bambini.

Non usare mai sul viso. Clicca qui per acquistarlo o se vuoi saperne di più.

Mani – British Botanical Hand and Nail Butter

british-botanical-hand-and-nail-butter-elemis-italia

Lussuoso e nutriente burro idratante e cremoso, per le mani. Nutre, allevia, idrata.  La sua formulazione esclusiva imbriglia il potere degli ingredienti cresciuti nell’idilliaca campagna britannica. Preziosi oli essenziali di Lavanda e Camomilla lenitivi, Geranio e Palmarosa energizzanti, sapientemente uniti all’estratto di Bardana e l’incredibilmente idratante burro di Shea. Le mani restano meravigliosamente morbide, lisce, idratate e delicatamente profumate. Perché te lo consigliamo?

  • Idrata mani ed unghie.
  • Lascia le mani morbide e lisce.
  • Agisce come “un guanto” di idratazione, a lunga durata, per la pelle delle mani.
  • Profumazione delicata ed aromatica perfetta anche per l’uomo.
  • Un must-have nella borsetta della donna curata.

Usare ogni volta che si rende necessario, più volte al giorno. Clicca qui per acquistarlo o se vuoi saperne di più.

Tutti i prodotti consigliati nella nostra strategia anti capriccio invernale, sono formulati in linea con la promessa ELEMIS:

  • Niente Parabeni
  • No Sodium Laureth Sulphate – SLS o SLES
  • No DEA
  • No Oli Minerali
  • No Coloranti Artificiali
  • No Siliconi

 

Facci sapere come ti trovi con la nostra strategia o se vuoi, facci delle domande, i commenti sono a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *