indian businesswoman talking on cell phone while waiting for her flight

Gli effetti sulla pelle del viaggiare costantemente

Lavorare significa sempre di più viaggiare. Che sia in automobile , in treno o su un aereo, lo stress a cui sottoponiamo la nostra mente ed il nostro corpo è alto, a pagarlo è la pelle.

Viaggi regolarmente per lavoro, macinando centinaia di chilometri in una settimana? Fai voli di lungo  lungo corso almeno due o tre volte l’anno? La tua attività lavorativa prevede che tu divida il tuo tempo tra due città diverse?

Allora il tuo viso avrà sicuramente, più di una volta, protestato mostrando uno o più di questi fenomeni: perdità di luminosità, gonfiore, secchezza, irritazioni, occhiaie, rughe più evidenti, brufoli.

Vediamo perché

  • Stare in uno spazio chiuso per molte ore significa circolazione del sangue rallentata che provoca gonfiore.
  • L’umidità nell’aria può essere più bassa del 10% causando secchezza e disidratazione.
  • L’aria viene riciclata negli ambienti chiusi dei treni e degli aerei, per questo il corpo è più a rischio di infezione.
  • Le variazioni di temperatura spingono il corpo a riaclimatarsi velocemente, aumentandone lo stress.
  • Il corpo cerca di far circolare l’ossigeno regolarmente attraverso il flusso sanguigno in un ambiente che è povero di ossigeno.
  • Il ritmo cicardiano è messo a dura prova durante i voli di lungo corso, finendo per essere interrotto, questo causa il jet lag.

In sintesi, viaggiare in modo sistematico durante la settimana, mese, anno, incide su tutte le funzioni del corpo, rallentando e alterando quelle della pelle. Quando il tuo viso grida vendetta per la stanchezza, il regime di skincare abituale può non bastare. Le cellule della tua pelle hanno bisogno di essere ricaricate, “riaccese”… ENERGIZZATE!

Il piano di azione

  • Bere quanta più acqua possible
  • Evitare alcol, caffè e té che hanno effetti diuretici
  • Mangiare in modo sano e regolare il più possibile
  • Preferire frutta e verdura per il loro contenuto d’acqua e vitamine
  • Beneficiare della luce del sole ogni volta che se ne ha occasione
  • Fare una camminata defaticante ed ossigenante di almeno 30 minuti ogni giorno
  • Dormire almeno 8 ore per notte
  • Combattere momentanea insonnia e disturbi del sonno con tisane naturali
  • Spegnere la TV almeno 30 minuti prima di andare a letto e leggere qualche pagina di un buon libro per rilassare la mente
  •  Diffondere essenze rilassanti e calmanti nell’ambiente
  • Prenotare un trattamento ELEMIS BIOTEC in istituto per rimettere la pelle del viso in carreggiata.
  • Usare BIOTEC Energising Skincare System come alternativa al normale programma di bellezza ELEMIS, nei periodi di maggiore necessità.

Perché ELEMIS BIOTEC Energising Skincare System

ELEMIS BIOTEC combatte questo circolo vizioso aumentando l’energia delle cellule. La pelle ricomincia a funzionare con più efficenza, i segni della stanchezza  svaniscono e l’invecchiamento cutaneo è rallentato. Utilizzare BIOTEC Skincare System prima, durante e subito dopo i periodi di viaggio più intenso, siginfica mettere il turbo alla pelle, permettendole di difendersi dallo stress e dai problemi causati dalle condizioni ambientali e climatiche.

ELEMIS BIOTEC Energising Skin Cleanser

Deterge, riequilibra, energizza. Detergente energizzbiotec-product1ante, con risciacquo, che attiva il Sistema BIOTEC, preparando la pelle per la massima performance. Crea un ambiente dinamico che attiva gli idratanti energizzanti di BIOTEC. Caricato grazie ad un trio di acidi in una soluzione elettrolitica energizzante, deterge a fondo riducendo oli ed impurità dalla superficie, riequilibrando, nel contempo, la pelle. La carnagione risulta fresca, meravigliosamente rivitalizzata ed energizzata. Primo step del sistema BIOTEC Energising Skincare System. Si usa in combinazione con BIOTEC Skin Energising Day Cream, al mattino e BIOTEC Skin Energising Night Cream, la sera.

______________________________________

 

BIOTEC ENERGISING Day Cream 

Energizza, biotec-product2rivitalizza, idrata. Scientificamente provata per aumentare l’energia cellulare, questa crema giorno imbriglia il
BIO-ENERGY™ complex (complesso bio-energetico) di Zinco e Rame. Il trio di acidi miscelato con potenti fito-bioattivi aiuta a supportare e mantenere, a livelli ottimali, le funzioni e la vitalità della pelle. Arricchita con elettroliti, antiossidanti e peptide di acqua di Piantaggine per idratare e nutrire. Migliora visibilmente l’aspetto della pelle rendendola più tonica, lasciandola più liscia, ringiovanita e meravigliosamente rivitalizzata.

 

 _______________________________________

 

BIOTEC Energising Night Cream 

Rienergibiotec-product3zza, rimpolpa, distende. Crema energizzante da notte potenziata con il BIO-ENERGY™ complex, in attesa di brevetto, di Zinco e Rame incapsulati. Il trio di acidi, miscelato con un potente fito-bioattivo, aiuta a supportare e mantenere l’energia dinamica cellulare. Arricchita da oligoelementi e Calcium PCA per aiutare a migliorare il nutrimento notturno e la vitalità della pelle. La Perdita trans-epidermica viene limitata, le funzioni della barriera della pelle rinforzate. L’incarnato appare liscio, energizzato e rimpolpato al risveglio.

 

___________________________________

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *