ELEMIS Expert: capire, scegliere e quando fare un trattamento viso.

Sappiamo che i clienti hanno spesso domande sui trattamenti per il viso, ad esempio cosa sono, come sceglierli e quanto spesso farli. Abbiamo posto alcune delle domande più frequenti a Manuela Milani, ELEMIS Beauty Trainer Italia. Ecco la sua preziosa consulenza:

Trattamento viso con tocco manuale o con tecnologia, quali sono le differenze?

Il famoso Tocco ELEMIS, che caratterizza ogni nostro trattamento viso, è altamente efficace per l’applicazione del prodotto. La combinazione di tecniche di massaggio, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo, le mani sapientemente addestrate dei terapisti ELEMIS, massaggiano il viso, il collo, le spalle e il cuoio capelluto per portare relax, benessere e risultati evidenti. Il nostro approccio alla tecnologia, invece, comprende sempre l’applicazione del prodotto sulla pelle utilizzando la tecnica del Tocco ELEMIS ma incorpora anche l’apporto eccezionale del macchinario ELEMIS BIOTEC. Le sue 5 tecnologie, in un unico apparecchio, sono estremamente efficaci ma non invasise.  il cliente non prova mai sensazioni di fastidio, al contrario, grazie al protocollo ELEMIS che unisce tecnologia, tocco couture e principi attivi, accelera l’effetto benefico sul viso con risultati immediati e duraturi, come mai prima. I clienti che hanno già sperimentato tecnologie sul viso con altri macchinari, vivono il malinteso di doversi sottoporre ad un trattamento non piacevole, quasi clinico ed asettico. Non è il caso dei trattamenti ELEMIS BIOTEC. L’esperienza è sempre sublime, personale e rilassante. Una volta provata, garantisco, produce assuefazione.

Perché dovrei fare regolarmente trattamenti viso? Non bastano i prodotti a casa?

Noi di ELEMIS abbiamo una vasta selezione di prodotti utilizzati esclusivamente nei nostri trattamenti per il viso professionali. Questo significa che siamo in grado di fornire risultati reali e visibili dopo ogni trattamento e di dare alla pelle qualcosa “di più” che altrimenti non riceverebbe mai. Ci sono terapie precise, durante i trattamenti, che permettono di sbloccare, nel tempo di un’ora, situazioni stagnanti di cui la pelle soffriva da tempo. La consultazione con l’estetista ELEMIS di fiducia permette di individuare le reali necessità della pelle, in quel preciso momento. La pelle è un organo e come tale viene influenzata da numerosi fattori, come sonno irregolare, stress, fatica, clima, ormoni, alimentazione. La pelle non è mai uguale a se stessa. I trattamenti in istituto, almeno una volta al mese, permettono non solo di individuare, di volta in volta, cosa le serva ma anche di aggiustare il regime di skincare a casa, il tipo di prodotti da usare e come usarli. Consultazione e personalizzazone del programma di bellezza per il viso sono il mantra a cui ogni donna dovrebbe votarsi. Abbiamo una sola pelle, trattiamola bene. E prima che i danni siano irreparabili.

Ogni quanto tempo si dovrebbe fare un trattamento viso?

Il ciclo della pelle dura 21 giorni. Questo significa che per avere un programma efficace di trattamenti per il viso (e per vedere risultati reali di lunga durata), si dovrebbe lavorare con il ritmo naturale del corpo e ricevere un trattamento viso ogni 3-4 settimane.

Quanto durano nel tempo i risultati?

Quanto tempo durano i risultati ottenuti in palestra se ci si va una volta sola? I trattamenti per il viso sono una scelta di vita, parte di una routine di auto-cura che deve essere continuata a casa con un efficace programma di skincare prescritto sulle esigenze individuali. Noi di ELEMIS abbiamo molti trattamenti per il viso clinicamente testati. Questo significa risultati immediati, che possono durare fino a una settimana o più. Nello stesso tempo, forniamo anche un regime di skincare da seguire a casa, insieme a consigli utili per avere cura della pelle nel modo migliore possibile e massimizzare i risultati ottenuti in salone. Fino all’appuntamento successivo! La bellezza del rapporto che si crea fra terapista ELEMIS e cliente non ha uguali. Noi ci prendiamo cura del suo bene più prezioso, la pelle.

Come faccio a sapere quale trattamento devo fare?

La scelta, nel nostro vasto menù dei trattamenti, può confondere. Ma niente panico, noi terapisti ELEMIS siamo sempre pronti ad aiutare il cliente a prendere la decisione giusta per il suo tipo di pelle, esattamente nel momento in cui gli serve. Le estetiste che lavorano con ELEMIS sanno fornire un’analisi della pelle accurata, grazie alla consultazione, ogni volta che si arriva per un trattamento viso. Significa che valutiamo la pelle in quel momento, discutiamo con il cliente del suo stile di vita e di come possiamo ritagliare un programma di bellezza e benessere per il suo viso, perfettamente inserito nel suo stle di vita. Ovviamente, da parte sua, il cliente deve mettere un pochino di impegno. Seguire i consigli, fare i trattamenti ogni 3-4 settimane e usare i prodotti a casa. Trattamenti sensorialmente squisiti, frangranze meravigliose, risultati trasformativi… alla fin fine, non è poi un grande sacrificio. Vero?

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Ringraziamo il nostro ELEMIS EXPERT: Manuela Milani, ELEMIS Trainer Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *