ELEMIS Expert: tutto su rughe e linee verticali

Il processo inevitabile dell’invecchiamento è qualcosa che tutti dobbiamo affrontare e ce ne accorgiamo con le prime rughe. Quando si tratta di pelle, l’approccio di ELEMIS è quello di sostenerla nel suo viaggio. Abbiamo una sola pelle, per questo non dobbiamo limitarci a lasciarle fare ciò che vuole, piuttosto con le giuste precauzioni, abitudini e prodotti, possiamo sfidare persino la forza di gravità, il più a lungo possibile!

“La pelle, invecchiando, diventa pigra, lavora meno velocemente all’autoripararsi e reagisce meno prontamente alle aggressioni esterne. Sposare un corretto regime di skincare significa dare alla pelle principi attivi appositamente selezionati, giorno dopo giorno, anno dopo anno, per sostenerla e supportarla. Se poi uniamo il massaggio, in salone e a casa, i risultati saranno premiati tre volte tanto.” spiega Manuela Milani, ELEMIS Trainer Italia.

iStock-187184899
Vediamo assieme i diversi tipi di rughe e linee che solcano il nostro viso mano a mano che invecchiamo.

Linee orizzontali. Spesso definite anche rughe della risata, si formano precocemente nella vita, grazie alla ripetuta sollecitazione della zona creata dal sorriso e dalla risata.

“Sono quelli che io definisco solchi felici – dice Manuela – Non sono terribili e non devono farci paura. Sono, al contrario, la dimostrazione che abbiamo una vita serena, positiva e appagante. Naturalmente, possiamo tenerli sotto controllo e minimizzarli, utilizzando prodotti specifici per il contorno occhi, in modo da distenderli e prevenirli.”

Linee verticali. Sono, invece, il chiaro segno di una mancanza di elasticità e volume nella pelle e provocano un’espressione involontariamente corrucciata, triste e perennemente affaticata. In genere sono le linee  profonde che si formano attorno alla bocca e fra le sopracciglia.

“Queste sono le rughe che davvero invecchiano un viso – racconta Milani – Lo fanno apparire stanco, pensieroso, cupo. Per questo è indispensabile prevenirne la formazione, contrastarne gli effetti estetici e migliorare il tono e l’elasticità della pelle, costantemente. Quando l’età avanza o la pelle inizia a cedere, rallentando i processi di autoriparazione, dobbiamo spingenrla a dare il massimo con prodotti tecnologicamente avanzati in grado di farla lavorare di più e meglio.”

La Genziana dell’Himalaya, ad esempio, è un’erba ayurvedica, considerata un super ingrediente botanico che ha dimostrato non solo di avere un effetto di sfocatura sulle linee verticali *, ma anche di essere efficace nell’aumentare lo spessore epidermico, stimolando la proliferazione dei cheratinociti **.

Questo è uno degli ingredienti principe del Pro-Definition Facial Oil, l’ultimo nato in casa ELEMIS.

pro_definition_facial_oil_master_v02_rgb_web

Questo olio per il viso è stato creato per sostenere la pelle che inizia a combattere con i segni del tempo e la gravità in modo più impegnativo. Sfrutta la tecnologia delle cellule staminali vegetali e lavora a rassodare, sollevare, distendere e rimpolpare il viso. Anche nelle zone critiche come guance, mento e mascella. Ha una texture deliziosa ed i risultati sono trasformativi.

Pro-Definition Facial Oil lavora in particolare sui solchi verticali, con il risultato di una carnagione che appare rimpolpata, più soda e più tonica. L’estratto di cellule staminali di lampone, invece, fornisce una miscela di carotenoidi, lipidi e acidi fenolici che aiutano idratare la pelle, rinforzandone la naturale barriera d’idratazione **, mentre l’olio biologico di Fico d’India, ricco di acidi grassi essenziali, nutre.

Pro-Definition Facial Oil è un olio nato per ridare definizione e tono alla pelle del volto.

“Mi piace chiamarlo potenziatore del viso in bottiglia – dice Manuela – è come se trasferisse i suoi super poteri alla pelle, sostenendo la sua barriera lipidica e mantenendone l’idratazione per una resilienza senza paragoni. Come un lifting tascabile! Inoltre, se applicato giornalmente, con la giusta sequenza di massaggio, in combinazione a periodici trattamenti viso specifici eseguiti da una ELEMIS Therapist, il risultato si decuplica!”

SEQUENZA DI MASSAGGIO VISO DOMICILIARE, EFFETTO LIFTING, DI ELEMIS

  • 1Directions_855x4501-1-370x370Applicare 3-4 gocce nel palmo delle mani. Mani a coppa sul viso, senza toccare le palpebre, respirare il buon aroma. Picchiettare delicatamente il prodotto sul viso, collo e décolleté, usando il palmo delle mani.
  • Posizionare delicatamente le mani sul mento ed eseguire un movimento in salita, alternato, lungo la mascella e fino alle orecchie.
  • Far scorrere le mani sul naso e scivolare attraverso le guance e le tempie.
  • Far scorrere le dita sotto gli occhi, lungo l’osso (non sul tessuto soprastante) fino alla fronte. Scivolare sulle tempie.
  • Far scivolare le mani lungo il lato del viso e applicare dalla base del collo alla punta del mento, con movimento verso l’alto.

 

* Dimostrata in vivo al 2% effetto lisciante e sfocatura sull’aspetto di rughe verticali dopo soli 7 giorni
** dimostrata in vitro su un modello di cheratinociti umani coltivati in monostrati
*** dimostrata in vitro ed in vivo

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *