La doppia detersione viso – #GetGlowing

In questa settimana del programma #GetGlowing,  ti raccontiamo l’importanza della doppia detersione viso per una pelle magnifica.

La doppia detersione viso è un metodo di pulizia della pelle efficace soprattuto la sera, quando riportiamo a casa, dopo una giornata di lavoro, trucco vecchio di ore, inquinamento e batteri.

Consiste nel detergere due volte il viso e, nonostante possa sembrare tale, non è per niente eccessivo ripetere questo step. Lo scopo della prima pulizia è eliminare tutte le tracce di trucco, la seconda purifica e prepara la pelle e ricevere i prodotti successivi.

Ricorda sempre che oggi, l’inquinamento gioca un ruolo significativo sulla salute della nostra pelle. Se vivi o lavori in ​​una città particolarmente congestionata dal traffico, una doppia pulizia è di vitale importanza per garantire che tutti i dannosi radicali liberi vengano completamente rimossi dalla pelle.

Ha senso, no? Ecco cosa ci racconta Valentina Matarazzo, ELEMIS Trainer Italia.

Suggerimento 1. Scegli i tuoi detergenti con saggezza

Utilizzare lo stesso detergente due volte non è doppia detersione. Il primo prodotto da usare, infatti, serve principalmente a rimuovere make-up e la protezione solare dalla pelle. Prova con un’acqua micellare, la nostra  Smart Cleanse Micellar Water a base di rose biologiche, è la scelta ideale per eliminare anche il mascara più insistente. In alternativa, una formula cremosa e ricca, come ELEMIS Gentle Foaming Facial Wash, da sciacquare con acqua tiepida, è un’altrettanta valida possibilità. Per la seconda detersione, invece, scegli uno fra i numerosi detergenti trattamento ELEMIS, a seconda dei risultati beauty che vuoi ottenere per la tua pelle (secca, mista, sensibile, normale, con macchie, con superficie irregolare o con rughe e linee d’espressione). Scopri di più sui kit che abbiamo creato per te con il programma #GetGlowing per capire quale detergente si sposa meglio alle esigenze del tuo viso.

Suggerimento 2. Fallo la sera

Di mattina basta una sola detersione. Valentina sconsiglia l’acqua micellare o il latte detergente, meglio usare un detergente trattamento per togliere sudore, scorie ed eccesso di sebo prodotti durante il sonno. Indulgi nella doppia detersione la sera, un momento dedicato solo a te appena entrata in casa. Rendilo un vero e proprio rituale, bastano poco più di 10 minuti per avere un’esperienza paradisiaca e rilassante, la tua beauty routine non è dolo doppia detersione viso, è prodotti, massaggio, aromi favolosi e… soprattutto risultati trasformativi.

Suggerimento 3. Quando serve aggiungi l’esfoliante

Se la tua pelle è particolarmente congestionata, prova questo trucco suggerito da Valentina per massimizzare gli effetti della tua doppia pulizia: “Miscela un po’ di esfoliantre granulare, ad esempio ELEMIS Skin Buff, al tuo secondo detergente e massagia delicatamente con movimenti circolari verso l’alto. Oltre ad una pulizia profonda, rimuoverai contemporaneamente, le cellule morte.”  Non usare l’esfoliante più di 2 volte a settimana.

 

Acquista subito il tuo kit GetGlowing

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *