anti-rughe-skincare-routine-pro-collagen

Come creare la tua skincare routine anti rughe

Nella scelta del proprio regime di bellezza anti rughe, non è sempre facile orientarsi e costruire una skincare routine davvero su misura per le proprie esigenze. Noi siamo qui per aiutarti. Oggi tracceremo insieme la mappa per creare un programma personalizzato anti rughe con la linea, clinicamente testata, Pro-Collagen.

Quando abbiamo creato la Pro-Collagen Marine Cream, più di 10 anni fa, è stato l’inizio di un viaggio di scoperta che avrebbe portato alla gamma completa, dedicata alla prevenzione e riduzione delle rughe, Pro-Collagen.

Con tanti meravigliosi prodotti Pro-Collagen disponibili, come fai a sapere quali sono i migliori?

Facile rispondere. Tutte le formule sono leviganti e rassodanti ma, soprattutto, sono adatte a ogni tipo di pelle. Ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento non è il solo obiettivo di questi prodotti: idratazione profonda e radiosità senza pari sono altrettanto importanti per avere un viso dall’aspetto giovanile. E se ancora non bastasse, tutti i prodotti nascono per essere stratificati in base alle esigenze della tua pelle, Per questo motivo, qualsiasi prodotto scegli di inserire nella tua routine anti rughe Pro-Collagen, non puoi sbagliare!

Vediamo insieme come.

CREMA GIORNO
Naturalmente, il prodotto stellare della gamma è la Pro-Collagen Marine Cream. Una confezione venduta ogni 9 minuti per questo prodotto iconico e pluripremiato. Clinicamente testata, è stata dimostrata la sua efficacia nel ridurre l’aspetto delle rughe già nei primi 14 giorni, l’idratazione e la compattezza.  Pro-Collagen Marine Cream SPF 30 sarà presto disponibile per garantire la protezione della pelle dall’effetto invecchiante del sole. La protezione solare micronizzata di nuova generazione che abbiamo inserito nella nuova arrivata, non compromette la struttura della crema.  Se invece hai la pelle un po’ più secca ed hai bisogno di una spinta idratante più sostenuta, puoi optare per Pro-Collagen Marine Cream Ultra Rich.

CREMA NOTTE
Mentre dormi, la pelle si rigenera in modo da sostenere il processo naturale aiutata dalla eccezionale Pro-Collagen Oxygenating Night Cream. Questa superlativa formulazione contiene Laminaria Digitata e Corallo Rosso per aiutare a mantenere la condizione ottimale della pelle, mentre l’incredibile alga mediterranea, Padina Pavonica, aiuta a migliorare la tenacità della pelle, la fermezza e l’elasticità. Applicare prima di andare a letto e svegliarsi con una carnagione più nitida, distesa e luminosa. Cosa puoi desiderare di più?

Se poi vuoi davvero fare la differenza sul tuo viso e prendere a calci nel posteriore le odiate rughe, potenzia la tua skincare routine anti rughe con un siero e un trattamento occhi.

trattamento-anti-rughe-occhi-elemis-italia

SIERO
Pro-Collagen Super Serum Elixir è un concentrato di bio-attivi, inclusi tri-peptidi anti-invecchiamento, corteccia di betulla africana e padina pavonica, che lascia la pelle più soda, liscia e rimpolpata. Se i segni del tempo sono più importanti, Pro-Collagen Quartz Lift Serum è un siero liftante e rassodante contenente rhodochrosite, ricco di minerali e pura padina pavonica per aiutare a distendere, ringiovanire e lisciare l’aspetto di linee sottili e rughe.

TRATTAMENTO OCCHI
Un regime anti rughe non è efficace se non include trattamenti specifici per gli occhi. Pro-Collagen Advanced Eye Treatment è un siero leggero mentre il Pro-Collagen Eye Renewal ha una più ricca consistenza cremosa. Pro-Collagen Advanced Eye Treatment è consigliato se non hai mai usato un prodotto contorno occhi e i segni del tempo sono ancora leggeri. Pro-Collagen Eye Renewal, invece, è perfetto se cerchi un trattamento d’urto. Non usare mai prodotti più potenti se la situazione delle tue rughe non la giustifica. Abituare la pelle a prodotti troppo intensi, quando non necessario, si tradurrà nell’inefficacia degli stessi una volta che la pelle davvero avrà bisogno di formulazioni più strong.

COLLO & DÉCOLLETÉ
Collo e del décolleté sono le prime aree a mostrare i segni dell’invecchiamento perché la pelle qui è più sottile di altre parti del corpo e soggetta ad increspature. Idratando, idratando e ancora idratando questa zona, sin dagli anni della giovinezza, minimizzerà i segni di invecchiamento precoce. Una buona skincare routine anti rughe comprende viso, collo e busto. Pro-Collagen Neck & Bust è stato appositamente formulato per questo scopo. Deve essere applicato al centro e ad entrambi i lati del collo e del décolleté.

MASCHERE
La Pro-Collagen Marine Mask è la maschera intensiva, lussuosamente strutturata. Contiene Padina Pavonica e l’adattogenico Noni, Moringa e Argan. Aiuta a sostenere la pelle e migliorarne l’elasticità per un aspetto più giovane e più sodo. Prima di usarla, però, esfolia la pelle con Skin Buff o Gentle Rose Exfoliator per assicurare che questi ingredienti potenti raggiungano la pelle in profondità. È inoltre possibile stratificare Pro-Collagen Super Serum Elixir o Pro-Collagene Quartz Lift Serum sotto la maschera e per ottenere risultati migliori, lasciando i prodotti in posa durante la notte. Le maschere per il contorno occhi Pro-Collagen Hydra-Gel Eye Masks sono amate anche dai make-up artist e vengono usate spesso sulle modelle, prima della passerella, perché decongestionano e scacciano i segni di stanchezza, istantaneamente. Usale quando vuoi avere un risultato subito!

DETERGENTE
Se desideri estendere la potente carica anti rughe di Pro-Collagen anche alla fase di pulizia della tua skincare routine, Pro-Collagen Cleansing Balm è una gioia da usare ed un vero multitasker. Massaggialo sulla pelle per sollevare sporco ed impurità. Poi rimuovilo con una lavetta di cotone morbido inumidita con acqua tiepida. Mentre il viso si deterge, potrai godere della sua fragranza aromaterapeutica. Grazie alla cera di Rose e Mimosa, agli oli di Elderberry, Starflower e Optimega ™ e la Padina Pavonica, la pelle resta nutrita e intensamente purificata. Puoi usarlo anche coma una sorta di maschera, basta stenderlo sul viso prima del bagno e lasciarlo in posa per almeno 10 minuti.

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *