Elemis Expert: Acido ialuronico, tutto quello che devi sapere

L’acido ialuronico è tornato protagonista nei prodotti cosmetici per la cura della pelle. È un ingrediente chiave per aiutarla a rimanere idratata e rimpolpata. La sua eccezionale capacità di conservare l’idratazione lo rende ideale per le pelli secche e deidratate.

Manuela Milani, ELEMIS Trainer Italia, è una fan di questo ingrediente: “L’acido ialuronico ha la capacità di far apparire più giovanili e fresche le pelli secche e deidratate. La pelle secca o eccessivamente deidratata, infatti, appare più vecchia allo sguardo, perché le rughe sono più marcate.”

Secondo Manuela, oltre a consumare almeno due litri di acqua al giorno, usare un regime di skincare a base di acido ialuronico è ideale per riequilibrare e mantenere la pelle idratata, più liscia, più distesa e luminosa.

Ecco i sei motivi che convincono Manuela a consigliare l’utilizzo di prodotti che contengono acido ialuronico:

  1. Migliora immediatamente l’aspetto e la consistenza della pelle
  2. Mantiene 100 volte tanto il suo peso, in idratazione
  3. Attira e conserva il giusto grado di umidità sulla pelle, formando nel contempo uno strato protettivo che previene la perdita d’ acqua trans-epidermica
  4. Distende le rughe rese più visibili dalla secchezza e migliora l’aspetto increspato della pelle
  5. È leggero e si assorbe facilmente, mostrandosi così un ottimo alleato anche della pelle grassa e mista
  6. Si impiega in sieri, maschere gel, creme, comodi da usare nella beauty routine quotidiana.

“L’acido ialuronico è presente naturalmente nella nostra pelle – spiega Manuela Milani ma con il tempo, a causa del processo di invecchiamento, la produzione diminuisce. Quindi non c’è momento migliore, come il presente, per iniziare ad usarlo!”

ELEMIS lancia Hydra-Boost Serum, un siero che incorpora, in modo perfetto, l’acido ialuronico nella nostra routine di bellezza quotidiana. Il siero contiene acido ialuronico a basso peso molecolare, in grado di penetrare più in profondità nella pelle. Contiene anche Nigella Sativa, un super ingrediente botanico che supporta l’acido ialuronico e Aquaporine 3 (un altro idratante naturale) che contribuiscono a creare canali di trasporto e mini serbatoi di idratazione nella pelle.

“In altre parole – semplifica Manuelaun vero e proprio sistema di irrigazione per la pelle che assicura una distribuzione uniforme dell’idratazione e la mantiene tutto il giorno.”

Pronta a dissetare la tua pelle? Hydra-Boost Serum sarà disponibile sul nostro shop on-line e negli istituti di bellezza autorizzati, a partire dalla seconda settimana di Marzo 2017.

Hydra-Boost Serum è clinicamente dimostrato per aumentare l’idratazione del 64%. Utlizzato in combinazione con Hydra-Boost Day Cream, il test clinico dismostra un ulteriore aumento, fino al 77%. Usare la crema Hydra-Nourishing NIght Cream la notte per massimizza i risultati, in modo trasformativo!

 

A cura di Katia Anna Calabrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *